ABG dispone di 22 campi per la Petanque di cui 8 coperti
È uno sport adatto a qualsiasi età ed è, a livello mondiale, la specialità più praticata in assoluto, il gioco consiste nell’ “accostare” il più vicino possibile le bocce al pallino, o nel “bocciare” quelle avversarie o il pallino. A differenza del Volo, il giocatore di petanque deve svolgere il proprio gioco con i piedi fermi posizionati in un cerchio di diametro tra i 35 e 50 centimetri, e il pallino deve essere lanciato ad una distanza compresa tra i 6 e i 10 metri.
BOCCE PICCOLE DI METALLO. Dimensioni: 70,5/80 mm Peso: 650/800 gr. Si gioca su qualsiasi tipo di terreno, anche in strada su campi da 15 mt x 4 mt. Si può giocare individuale, a coppia e a terna – tiro di precisione. Specialità: partita tradizionale in formazione, a squadre e combinato (attività’ giovanile).
L’ABG può vantare nel suo organico la presenza di tre giocatrici nella nazionale italiana di petanque: Valentina Petulicchio, Serena Sacco e Sara Ferrera, nonché delle under 15 e 18 che partecipano attivamente al campionato di serie A.